Per offrire la risposta più adeguata-funzionale ai bisogni del paziente nel nostro studio professionale sono disponibili i seguenti trattamenti fisioterapici (spesso anche integrati fra loro):
-
- TECAR TERAPIA in Inglese Cret, Trasferimento energetico capacitivo e resistivo: è una tecnica che stimola energia dall’interno dei tessuti biologici; vedi approfondimento e descrizione del nostro nuovo macchinario sull’altra nostra pagina web www.massaggiotecarterapiaperugia.com.
-
- MASSOTERAPIA (distrettuale/zonale 30 minuti, total body un ora intera) Dei tanti tipi di massaggi quelli che pratichiamo di più sono il m. decontratturante, quello sportivo (pre-post attività), il linfodrenante, il miofasciale, connettivale… Prevalentemente su schiena e arti inferiori.
-
- FKT (fisiochinesiterapia) Insieme di tecniche volte al movimento attivo e/o passivo di uno o più distretti (mobilizzazioni articolari). Esiste quella preventiva, posturale, antalgica, riabilitativa, rieducativa e conservativa con diverse scuole di pensiero (back school, Mckenzie, Mézières).
-
- LASER TERAPIA Emissione di luce per indurre stimoli biologici, attivando i naturali processi riparativi e antiinfiammatori .
-
- ULTRASUONO Utilizzo di onde sonore per ottenere effetti antalgici.
-
- MAGNETOTERAPIA Tramite l’applicazione di un campo magnetico produciamo un effetto analgesico a livello cellulare.
-
- IONOFORESI Introduciamo il principio attivo di un farmaco Fans nella sede interessata dal problema tramite un macchinario.
-
- TENS Stimolazione da un apparecchio utilizzata per abbassare la soglia del dolore in tante problematiche.
-
- ELETTROSTIMOLAZIONE MUSCOLARE Andiamo a rafforzare uno o più muscoli tramite contrazione data da impulsi elettrici.
Tramite questi servizi di fisioterapia a Perugia e dintorni siamo in grado di guidare il cliente in un percorso riabilitativo completo ed efficace.
Prestiamo molta attenzione all’etica professionale per esempio se verifichiamo che una terapia per qualunque motivo non è adatta o risulta inefficace siamo pronti a cambiare strategia terapeutica in accordo con i medici seguendo il metodo scientifico: si osserva, si verifica, si analizza e nel caso si riformula il piano e poi si ricomincia quindi si osserva, si verifica, si analizza e se procede bene si prosegue fino al raggiungimento dell’obbiettivo: Sempre pronti a fare la differenza!